Confettura extra di mele cotogne

  In pronta consegna

  Luogo di produzione: Puglia

001-milk-tetra-brik.png  Formato: 300 gr

016-puzzle.png  Ingredienti: Mele Cotogne (60%), Zucchero

  Abbinamenti: piatti a base di carne,farciture dolci, formaggi

6,90 €

Una chicca per gli intenditori, le mele cotogne, già utilizzate in epoca romana, vengono raccolte in autunno e sapientemente lavorate. Con il 60% di frutta e la sola aggiunta di zucchero, senza l’utilizzo di nessun conservante e senza pectina, nasce la profumatissima confettura. Ottima per farcire crostate e biscotti al burro.

Senza pectina solitamente le confetture contengono pectina, un carboidrato che ne facilita la gelificazione. Noi pensiamo che il “metodo tradizionale” , sebbene richieda più tempo e grande maestria nella preparazione, sia preferibile poiché lascia inalterato il spore di frutta (solitamente la pectina lascia un retrogusto di limone). Per questo nella nostra confettura non c’è pectina ma tanta frutta.

La nostra è CONFETTURA EXTRA: la marmellata è un prodotto fatto di zucchero e agrumi. La percentuale di frutta non può essere in generale inferiore al 35% (con differenze anche notevoli a seconda del frutto usato). Si definisce confettura extra se la frutta contenuta è almeno del 45%, nel nostro caso 60%

 

Prodotti Correlati