Confettura extra di melograno

  In pronta consegna

  Luogo di produzione: Puglia

001-milk-tetra-brik.png  Formato: 220 gr

016-puzzle.png  Ingredienti: Melograno (85%), Zucchero

  Abbinamenti: formaggi (in particolare caprini) o sul gelato al fiordilatte. Ovviamente consigliata per una sana colazione spalmata su una fetta di pane.

8,40 €

Prodotto artigianale ottenuto dalla lavorazione di frutta fresca appena raccolta senza aggiunta di coloranti né conservanti.

Senza pectina solitamente le confetture contengono pectina, un carboidrato che ne facilita la gelificazione. Noi pensiamo che il “metodo tradizionale” , sebbene richieda più tempo e grande maestria nella preparazione, sia preferibile poiché lascia inalterato il spore di frutta (solitamente la pectina lascia un retrogusto di limone). Per questo nella nostra confettura non c’è pectina ma tanta frutta.

La nostra è CONFETTURA EXTRA: la marmellata è un prodotto fatto di zucchero e agrumi . La confettura è definita invece come il prodotto contenente zucchero e polpa (o purea) di tutti gli altri tipi di frutta. La percentuale di frutta non può essere in generale inferiore al 35% (con differenze anche notevoli a seconda del frutto usato). Si definisce confettura extra se la frutta contenuta è almeno del 45%, nel nostro caso 85%.

 Proprietà del melograno:

  • Ricco di tannini e polifenoli che prevengono la creazione di tumori.
  • Il succo può agire come anticoagulante riducendo il rischio di arteriosclerosi.
  • grazie alla capacità di ridurre i coaguli del sangue e facilitarne la circolazione, può contribuire a creare un aspetto più giovanile. Protegge la pelle e contribuisce alla rigenerazione delle cellule, favorendo la riparazione dei tessuti.
  • Il melograno aiuta a combattere emorroidi, nausea e parassiti intestinali
  • L’elevata quantità di ferro presente nel melograno aumenta i livelli di emoglobina nel sangue e aiuta a ridurre l’anemia. Il melograno previene l’Alzheimer.

Prodotti Correlati