BIO Olio extravergine d'Oliva 750 ml

Questo prodotto non è più disponibile

  In pronta consegna

006-olives-on-a-branch.png  Oliveti: Cima di Bitonto 30% - Olive Coratine 70 % 

  Denominazione: Olio biologico extravergine di Oliva 100% Italiano/Pugliese

  Luogo di produzione: Puglia

  Formato: 750 ml (cad.)

16,40 €

L'extravergine Biologico Elianto 100% italiano è un olio di alta qualità ottenuto da selezionati uliveti di Ogliarola Barese e Olive coratine; dal colore giallo con riflessi verdi e dal profumo fruttato leggero e fresco. Il suo sapore è tendente al dolce, giustamente piccante, pieno, persistente e schietto con sentori di carciofo e mandorla fresca. La grande cura e attenzione nella fase di raccolta e molitura conferisce all'Extravergine Tradizionale Elianto un acidità molto bassa, inferiore allo 0.5 (analisi allegate).

E' molto versatile, perfetto per esaltare ogni piatto senza coprirne il sapore, adatto sia per il condimento a crudo che in cottura.

SCHEDA TECNICA:

Oliveti: Olive cima di Bitonto 30% / Olive Coratine 70%

Metodo di raccolta: brucatura a mano. 

Molitura-estrazione: tradizionale (macine di granito e torchio). Le olive sono frante entro 24 ore dalla raccolta. 

Aspetto: limpido. 

Colore: giallo con netti riflessi verdolini.

Odore: fruttato leggero e fresco, sufficientemente persistente, con leggeri sentori vegetali di umori boschivi.

Sapore: tendente al dolce, sapido, giustamente piccante, con leggera percezione amara, discretamente pieno, persistente e schietto.

Retrogusto: carciofo e mandorla fresca.

Il prezioso blend di olio extravergine ELIANTO viene dunque racchiuso in un’elegante bottiglia in alluminio che custodisce in maniera eccellente la qualità garantendone la stabilità assoluta nel tempo e la migliore conservazione possibile. Un packaging accattivante in edizione limitata firmata da un artista di spicco internazionale "MARCO LODOLA". La scelta del tema “i ballerini” ad animare l’Edizione Limitata di Elianto è frutto di una ricerca di armonia, di unione e di movimento continuo che l’olio extravergine vive, nelle sue infinite declinazioni degustative proprio come le infinite figure del ballo.

Prodotti Correlati